Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
Goti

Goti

Total pop culture evangelist. Subtly charming problem solver. Incurable organizer. Travel fanatic. Web aficionado.

Proteggere la macchina dal freddo durante l’inverno

Proteggere la macchina dal freddo durante l’inverno

L’inverno è uno dei periodi in cui la macchina diventa il mezzo fondamentale per spostarsi, non tanto per il freddo, soprattutto per la pioggia. Pensate quando dovete fare avanti e indietro per portare i bambini a scuola oppure a calcio, alle festicciole, insomma l’auto rappresenta davvero la salvezza di tutti. Ogni tanto però tendiamo a trascurarla un po’, lamentandoci quando da i primi segni di cedimento. L’inverno in particolar modo quando le temperature scendono, è importantissimo che la macchina sia in buone condizioni, proprio in quanto sono le prime a soffrire delle temperature basse. Durante la stagione fredda infatti risultano essere molteplici i fattori di rischio che minacciano costantemente il buon rendimento della vostra bella auto.

Dedicare un po’ di tempo ogni tanto alla manutenzione dell’autovettura diventa di particolare rilevanza per lo più per la sicurezza di tutti e la vostra tranquillità. Un altro aspetto da non sottovalutare è il risparmio, controllare l’auto periodicamente consente di prevenire i danneggiamenti serie che ovviamente risultano essere molto più dispendiosi. Già solo il carro attrezzi per venirvi a recuperare quando rimanete a piedi, pezzi di ricambio, manodopera, insomma sicuramente meglio qualche accorgimento in più e spese in meno, anche se questo significa rubare un po’ di tempo alle vostre giornate.

Nei mesi più freddi le temperature molto rigide, possono causare danni all’auto che meno ci aspettiamo. Dunque per questo è importante verificare una serie di elementi basilari per il buon funzionamento della vostra macchina, che più di tutte possono soffrire il fredde e soprattutto le infiltrazioni d’acqua.

Per esempio la batteria, i cavi dell’accensione, oppure le candele, i manicotti e le cinghia per capire se sono molto usurate o no. Il controllo costante di tutti questi componenti è necessario proprio perché la guida sia sicura . In aggiunta è da non dimenticare mai, anche i tergicristalli, eventualmente che siano adatti alla neve, il liquido del parabrezza e degli ugelli, controllare sempre le luci che siano ben funzionanti e lo sbrinatore, così da avere sempre una visuale chiara.

I frani sono essenziali durante l’inverno, per poter affrontare le condizioni di tutte le strade, anche quelle peggiori, soprattutto con pioggia forte e gelo. Non vanno assolutamente sottovalutate le gomme, che non sono da controllare solo ed esclusivamente quando fa freddo ma sempre. Gli pneomatici danno la massima sicurezza per poter guidare in maniera perfetta sulla strada bagnata o gelata, ma è necessario non trascurarle mai, vietato assolutamente aspettare che si usurino, ma provvedere tempestivamente alla sostituzione. Per i più pignoli poi esiste anche la possibilità di sostituire gli pneomatici in base alla stagione, con quelli estivi oppure invernali. La presenza di pneumatici invernali può essere utile in quelle zone in cui i fenomeni atmosferici sono più duri

Quindi ricordatevi di controllare la vostra auto, fatelo per voi e per la sicurezza vostra e degli altri. Altri ottimi consigli li trovate su blasting news.

Partager cet article

Repost 0

Commenter cet article