Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
Goti

Goti

Total pop culture evangelist. Subtly charming problem solver. Incurable organizer. Travel fanatic. Web aficionado.

Inverno e casa fredda, cosa fare

Inverno e casa fredda, cosa fare

Siete freddolosi e le condizioni della vostra casa non vi aiutano? Ci sono vari modi per poter stare caldi nella vostra abitazione anche se risulta essere umida e fredda, in modo da risparmiare sul riscaldamento. Prima di tutto coprirvi bene non sarebbe affatto male, ma se non volete girare sempre con i cappotti per le stanze, allora cominciare dagli infissi e i vetri. Essi sono i primi che se non in buone condizioni possono portare in casa molto freddo e aria gelida, soprattutto se non sono sigillati in maniera efficace. Una soluzione potrebbero essere infissi ad alta efficienza energetica, anche se un po’ costosi. Un aiuto utilissimo sono le tapparelle, preferibilmente di colore bianco, in questo modo respingono il calore mantenendo quello prodotto all’interno della casa.

Per ridurre gli spifferi che entrano in casa possiamo anche applicare delle semplici tende, in quanto è provato che abbiano effetto isolante. Alcuni suggeriscono degli adesivi, in particolare sono delle spugnette che riescono evitare che l’aria fredda entri in casa, basta inserirle grazie alla pellicola adesiva di cui sono dotate. Oppure i famosi serpentoni di stoffa, riempiti di sabbia e appoggiati nelle fessure di porte e finestre, metodo secolare per impedire all’aria fredda di passare. Oggi ovviamente in commercio trovate anche versioni più moderne e più efficienti.

Ovviamente un ruolo molto importante per limitare il freddo in casa è un buon lavoro di isolamento delle pareti, per limitare che umidità e acqua penetrino nei muri, facendovi inevitabilmente sentire molto più freddo, oltre che causare muffe all’interno dell’abitazione. In realtà se soffrite davvero così il freddo e vivete in un posto particolarmente umido o dove le temperature in inverno si abbassano molto, in questo caso l’unica vera alternativa è installare un buon impianto di riscaldamento. Se lo avete già ma non è ben funzionante allora è arrivato davvero il momento di installarne uno nuovo e questa volta cercate di fare una scelta adeguata, magari optando per qualcosa di ecologico, come per esempio stufe a legna oppure le innovative stufe a pellet. Oggi poi esistono in commercio davvero una grande quantità di modelli con caratteristiche e capacità davvero strabilianti, che il freddo sarà poi soltanto un ricordo davvero lontano. Nel caso in cui vogliate avere più informazioni o suggerimenti in merito all’installazione e al funzionamento di questi moderni macchinari, potete visualizzare il nuovo sito cr-edilizia i di un’azienda leader nel settore, dove troverete tante interessanti proposte e soprattutto utili dettagli in merito.

Partager cet article

Repost 0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article